sport

58 secondi di lettura
Oltre 350 atleti hanno calpestato i tatami del Palarossini di Ancora domenica scorsa per affrontarsi all'Interregionale di Taekwondo marchigiano.

La manifestazione, primo appuntamento agonistico della stagione, è stata una grande occasione per testare lo stato di forma degli atleti, a poche settimane dai Campionati Italiani di Caserta, riservati alle cinture rosse, e dai Campionati Italiani Assoluti di Bari.

Non potevano mancare le società liguri con i loro atleti come la Sport Village, la Black Shark e la Scuola Tkd Genova. E' stata proprio la Scuola Taekwondo Genova, guidata dal Maestro e neo-Campione del Mondo Master Pietro Fugazza, a conquistare il primo posto nella classifica società seniores lasciandosi dietro il gruppo sportivo Fiamme Oro, secondo, e l'emiliana Tkd Tricolore, terza, grazie agli ori di Jorhabib Eljaik (-54 kg), Eleonora Pacifico (-53 kg), Lucia Carfora (-68 kg), Silvia Rossi (-49 kg), agli argenti di Tommaso Ramella (-58 kg), Federica Perugini (-67 kg), Daniele Re (-74 kg), Giada Ratto (-63 kg), Silvia Lagazzo (-53 kg) ed i bronzi di Mattia Montalbano (-68 kg) e Giulia Pirino (-63 kg). Sport Village a segno con l'argento di Francesco Russo (-73 kg) ed il bronzo di Angelo Capozza (-80 kg).