Lutto cittadino a Moconesi, dopo il ritrovamento dei corpi di Lino Gattorna e Claudio Rosasco, morti nel crollo del ponte di Carasco.
All'interno della macchina ritrovata vicino al ponte, nel fiume Sturla, c’erano i due amici, due imprenditopri agricoli di Moconesi, di ritorno da un viaggio di lavoro nel nord est. La notte della tragedia, un testimone aveva raccontato ai microfoni di Primocanale di aver visto due auto finire nel fiume a causa del crollo del ponte, ma non avendo denunce di scomparsa le ricerche dispersi si sono interrotte 24 ore dopo.
"Profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie, ai parenti e a tutta la comunità della Val Fontanabuona" è così che la giunta della Regione Liguria per voce dell'assessore Giovanni Boitano, commenta la drammatica scoperta delle due vittime del crollo del ponte di Carasco. "Non esistono parole per lenire il dolore di una notizia tragica, giunta cinque giorni dopo l'evento alluvionale che sembrava avesse provocato solo danni alle infrastrutture viarie, purtroppo così non è stato. La Regione Liguria sta seguendo fin dalle prime ore dopo il nubifragio, la situazione nelle aree di Carasco, Borzonasca e Mezzanego e ora si stringe forte alle popolazioni del posto per affrontare e superare, vicini, questo grande momento di dolore".
cronaca
Tragedia Carasco, proclamato lutto cittadino
1 minuto e 5 secondi di lettura
Ultime notizie
- Genoa, Vieira dopo il pari di Verona: "Giocato con poca intensità"
- Sampdoria, Borini in campo con la Primavera. E Tutino scalpita
- Silvia Salis alla Corri Genova: "Lo sport non deve essere un lusso ma un diritto"
- Mezza maratona di Genova, Piciocchi: "un grande successo che conferma l’importanza dello sport nella nostra città"
- Primavera, il Genoa vince il derby e spinge la Sampdoria verso la retrocessione
-
Meteo, settimana di pioggia sulla Liguria: le previsioni di 3BMeteo
IL COMMENTO
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola