politica

1 minuto e 4 secondi di lettura
Riunione di maggioranza del centrosinistra ligure oggi per discutere la nomina del nuovo presidente del consiglio per la successione di Rosario Monteleone che ieri si è dimesso dall'incarico, travolto dalla bufera dello scandalo "spese pazze".

"Qualcuno vigliaccamente ha voluto colpirmi alle spalle, immaginando di fare una furbata" le parole di Monteleone ieri durante la seduta del consiglio regionale.
E il vicepresidente del consiglio regionale, Michele Boffa (nella foto), in quota maggioranza è il candidato più probabile a prendere il sui posto,  e potrebbe essere già eletto martedì prossimo, data per la quale è stata messa all’ordine la votazione. Ma si fa anche il nome del consigliere dell’Udc Massimo Donzella.

"Credo di essere tra i candidati possibili, in ogni caso la data in cui si decide tutto è fissata al 5 novembre - spiega in mattinata Michele Boffa - Oggi c'è la riunione di maggioranza che potrebbe chiudere sulla scelta del candidato o concedersi ancora qualche giorno di riflessione".

"Sono pronto a fare il presidente del consiglio regionale - spiega Boffa a Primocanale - ma posso anche continuare a fare le veci del presidente. Il consigliere Donzella possibile candidato? Gode della mia stima e fiducia".