Un altro successo fondamentale e pesantissimo per il Tennis Club Genova nel campionato di serie A1 femminile con le ragazze del coach Marco Lubrano che hanno battuto 4-0 il TC Mestre in trasferta con una prestazione autoritaria senza concedere neppure un game alle avversarie. Nessun problema in apertura per la Mortello che ha battuto 6-0/6-0 la Zanon. Poi strepitosa anche la Jani che ha vinto 6-4/6-3 contro la Lizarazo. E il punto per il successo è poi arrivato con la Remondina che è stata battuta dalla Brianti con un netto 6-3/6-4. E per completare il trionfo anche il punto nel doppio con Brianti e Jani che hanno vinto contro Remondina e Lizarazo 6-3/6-2. ?Siamo davvero contente ? spiega Giorgia Mortello ? volevamo la vittoria e ci siamo riusciti: era il nostro obiettivo principale per continuare ad essere al primo posto. Adesso dobbiamo chiudere alla grande in casa contro Parioli nella sfida in programma il 17 novembre, ci serve una vittoria per conquistare la qualificazione per la finalissima scudetto a Rovereto e vogliamo raggiungere a tutti i costi questo obiettivo. E già da ora invito tutti i genovesi ad essere presenti, sarà una giornata importante per raggiungere un obiettivo importantissimo come la finale scudetto?, conclude la Mortello.
Dopo aver liquidato domenica scorsa 6-0 il Circolo Tennis Barletta, il Park Tennis Genova vince anche il match della verità. Nei gremiti campi di via Zara, i ragazzi del Capitano Elio Inserra sconfiggono 4-2 contro Atomat Tennis Udinese ed accedono così ai playoff del campionato di serie A1. Nel girone 3, primo posto per TC Crema, vincitrice (4-2) in casa dei genovesi due settimane fa ed oggi fermata sul pari (3-3) in casa contro il Circolo Tennis Palermo. Udinese, terza, paga così a carissimo prezzo lo 0-6 di domenica scorsa, risultato decretato a tavolino per i problemi all'impianto di illuminazione. La classifica finale recita così: Crema 10, Genova 9, Udinese 6, Palermo 4 e Barletta 0.
Gianluca Mager porta il primo punto per i gialloblù piegando in tre set Commisso con il punteggio di 6-1 1-6 7-5. Gianluca Naso è, invece, costretto ad alzare bandiera bianca contro Di Meo cedendo 2-6 6-2 4-6. Contro Bedene, Fabio Fognini si impone in due set: agevolmente (6-4) nel primo, sprecando qualcosa di troppo nel secondo (7-5). Non tradisce le attese neppure Alessandro Giannessi: contro Viola, il più quotato dei tennisti dell'Atomat Tennis Udinese, la spunta 6-4 2-6 6-2 tra gli applausi scroscianti del pubblico. In scioltezza, Fognini e Giannessi travolgono 6-3 6-1 Di Meo e Viola nel primo doppio. La sfida Park Tennis Genova-Atomat Tennis Udinese si chiude 4-2 perché Commisso e Bedene battono Naso e Mager nell'ultima combattutissima partita della giornata terminata 2-6 6-4 10-8 in favore degli ospiti. Tra i singolari ed i doppi, la premiazione delle quattro tenniste del Park campionesse d'Italia Under 14: giro d'onore, in campo, per Francesca Figura, Debora Ginocchio, Camilla Ceppellini e Camilla Ciaccia.
sport
Vittorie importanti per Tennis Club e Park Genova
2 minuti e 26 secondi di lettura
TOP VIDEO
Lunedì 25 Novembre 2024
Pirondini: "A Grillo dico grazie, non riesco a immaginare un Movimento senza di lui"
Lunedì 25 Novembre 2024
Violenza donne, l'avvocato penalista: "Ecco come funziona il codice rosso"
Lunedì 25 Novembre 2024
Il medico risponde - Influenza e Covid, cosa ci aspetta nelle prossime settimane?
Domenica 24 Novembre 2024
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità
Ultime notizie
- La Spezia, parte la demolizione del Ponte Pagliari
- Regione Liguria, nasce il gruppo 'Vince Liguria-Noi Moderati'
- In consiglio comunale coi bimbi per difendere gli asili a Genova
- Asl5, il profilo del "maltrattante" e come funziona il recupero
- Omicidi di Sarzana, Bedini patteggia 30 anni di carcere
- L'Associazione Amici dell'Acquario ricorda Lilia Capocaccia Orsini
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità