cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
Emanuela Fracassi, neo Assessore del Comune di Genova alle politiche sociali e della casa, a Live News ha raccontato le sue prime emozioni: "Si apre una vita nuova, da qualche settimana mi era stata fatta la proposta. La mia priorità è quella di capire, ascoltare: ora incontrerò gli amministratori, gli operatori con calma".

La Fracassi ha una lunga esperienza "sul campo": "E' da tanto che lavoro a contatto con i servizi e so che c'è tanta gente che lavora bene e tanto. La prima cosa è far conoscere alla gente e alle persone che hanno bisogno quali sono i servizi a disposizione".

Poi si scende nel particolare, ad esempio con il caso Begato: "Le politiche della casa sono difficili, complesse: servirà un lavoro di squadra tra i servizi e la popolazione. Dobbiamo andare nella stessa direzione della gente che abita li".

E sul caso, sollevato da Primocanale, dei Rom del campo nomadi di Begato che non pagano le bollette la Fracassi è chiara: "Chi ha le possibilità deve contribuire e ci sono i mezzi tecnici per capire chi può pagare ci sono".