cronaca

57 secondi di lettura
 La situazione nelle Filippine si fa, di ora in ora, sempre più drammatica: il computo delle vittime del tifone Haiyan, ancora non ufficiale, sarebbe di 10.000 persone, ma nelle Filippine si stanno tutt'ora vivendo momenti di paura e panico per l'allarme saccheggi. I sopravvissuti, infatti, vanno alla ricerca di cibo razziando case e negozi delle città colpite.

E c'è apprensione per alcuni italiani di cui non si hanno ancora notizie e che i parenti non riescono a contattare. L'ambasciatore italiano nelle Filippine, Massimo Roscigno, parlando con l'Adnkronos spiega che "di alcuni sappiamo esserci probabile presenza in quelle zone ma ancora non abbiamo avuto modo di contattarli, perché i collegamenti sono interrotti, ed è difficile raggiungerli"

Nonostante il dolore, le Filippine vivono un miracolo: una donna sopravvissuta al tifone ha dato alla luce una bambina a Tacloban, una delle cittadine devastate da vento e onde. La bambina è stata chiamata Bea Joy, in onore della nonna Beatriz che ha perso la vita nel disastro. La mamma 21enne ha partorito in una sala dell'aeroporto semi-distrutto e ha raccontato: "è il mio miracolo, ho pensato che sarei morta".