sport

1 minuto e 18 secondi di lettura

Lamberto Tacoli si è dimesso dalla carica di Presidente dello Spezia Calcio al termine del consiglio di amministrazione che si è svolto stamattina nella sede sociale presso il centro sportivo "Ferdeghini".

Il cda ha preso atto - ne dà notizia un comunicato ufficiale del club - della decisione, motivata dalla mancata condivisione di scelte societarie tali da rendere impossibile la prosecuzione dell’incarico.

Questo il messaggio di commiato di Lamberto Tacoli comparso sul sito ufficiale dello Spezia:

“Intendo ringraziare di cuore il Presidente Onorario Gabriele Volpi, il Consiglio d’Amministrazione, i Dirigenti, i Collaboratori e tutti coloro che hanno operato al mio fianco in questi mesi.

Un ringraziamento speciale va a tutti i tifosi delle Aquile, vera linfa vitale di questo club. In questi mesi di lavoro e di impegno, il loro amore e la loro passione, sono stati immancabili.

Un augurio di cuore al Direttore Sportivo Giancarlo Romairone, a mister Stroppa e ai ragazzi al che possano riuscire a raggiungere importanti traguardi come meritano.

Sono onorato di aver gioito e sofferto insieme a Voi, un intero popolo che si muove e sostiene quegli undici uomini in campo. Momenti unici, che le parole non possono descrivere.

Auguro le migliori fortune allo Spezia, a cui sempre rimarrò legato e di cui sempre sarò tifoso.

Con riconoscenza

Lamberto Tacoli"

Potere e deleghe sino a questa mattina in carico a Tacoli sono stati attribuiti contestualmente ai due vicepresidenti Andrea Corradino e Angiolino Barreca. A quest'ultimo è stata affidata la rappresentanza legale della società.