economia

47 secondi di lettura
La creazione di un distretto agroalimentare potrebbe salvare lo stabilimento del Pastificio Agnesi di Imperia, nel quale lavorano 130 dipendenti, per il cui impianto di molitura è stata annunciata la chiusura nel febbraio del 2014.


La proposta arriva dal consigliere regionale Marco Scajola (Forza Italia) che questa mattina ha incontrato le rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl e Uil: "Si è parlato della creazione del distretto agroalimentare e dell'importanza di condividere questo obiettivo da parte di tutte le forze politiche per arrivare a fornire risposte concrete - ha affermato Scajola - e offrire così al privato proposte in grado di fare in modo che l'azienda rimanga ad Imperia".


Sul fronte occupazionale, è stata ufficializzata la cassa integrazione straordinaria di un anno per 28 dipendenti, a decorrere dal 16 dicembre prossimo, fino al 15 dicembre 2014. La cassa integrazione straordinaria consentirà ai 28 lavoratori di percepire l'80% dello stipendio e successivamente di accedere alla mobilità e agli ammortizzatori sociali.