sport

1 minuto e 0 secondi di lettura
Sapore di antico, il derby che sabato prossimo vedrà impegnate S.G. Andrea Doria e Spazio Rari Nantes Camogli alle ore 15.00 presso la piscina di Sori per la 1^giornata del campionato nazionale di serie A2.

Erano gli anni ‘20 quando le due squadre liguri si affrontavano per la prima volta: si giocava ai bacini di carenaggio davanti al Molo Giano di Genova da una parte, nell’ avamporto di Camogli, allora meglio conosciuto come la Fossa dei Leoni, dall’ altra.

Oggi l’ Andrea Doria, conquistata la salvezza l’ anno scorso ai play-out contro il Catania, si presenta con una squadra abituata a giocare insieme da diversi anni e rafforzata nel mercato estivo.

Dal canto suo Spazio Rari Nantes Camogli ha puntato su un gruppo giovane che può contare sull’ esperienza e la grinta del proprio allenatore Magalotti: “ho trovato un gruppo di ragazzi disponibile che mi segue dal primo giorno: per una allenatore questo è più importante di qualsiasi individualità. L’ Andrea Doria è squadra temibile ma partire con il piede giusto sarebbe fondamentale. Sabato spero di vedere nei ragazzi la stessa grinta e determinazione messa in vasca durante il precampionato”.