cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Nei caruggi della "città vecchia" descritti dal cantautore Fabrizio De Andrè c\'era un giro di lucciole che adescavano per strada passanti e turisti, proponendo sesso a pagamento per poche decine di euro.

Prostitute che avevano a disposizione anche bassi e locali dove portare i clienti. Alle loro spalle c\'era una vera e propria organizzazione che è stata smantellata dai carabinieri della compagnia di Portoria al termine di una complessa indagine.

In manette sono finite quattro persone, tra italiani e stranieri, e diverse sono le persone iscritti nel registro degli indagati. I reati contestati sono quelli di associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

Nel corso dell\'operazione, denominata "Sale e Pepe" sono stati messi i sigilli a numerosi magazzini nella zona della Maddalena - quella tradizionalmente dedita al mercato del sesso - dove le ragazze ricevevano i clienti.

I particolari dell\'operazione saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 nella sala conferenze della Procura della Repubblica di Genova alla presenza del procuratore capo Michele Di Lecce, del comandante provinciale dei carabinieri colonnello Paolo Aceto e del comandante del reparto operativo, tenente colonnello Francesco Pecoraro.