
Un finale pirotecnico per la scuola genovese che fa un bilancio più che positivo anche nell’anno del suo 20° anniversario. Basta ricordare il titolo di Campione d’Italia come società nei femminili seniores rosse, le nuove campionesse italiane Giulia Monteforte, Silvia Rossi e Silvia Lagazzo; la riconferma a campionessa italiana di Federica Perugini, il Mondiale Master vinto dal Maestro Pietro Fugazza, le campionesse italiane in erba ai Nazionali Kim & Liu Anna Piana, Greta Peyrone, Alessandra Ferrari e Sofia Capaldini e ancora tantissime medaglie d’argento e di bronzo in campo nazionale segno che la scuola continua a forgiare nuovi talenti.
Nel 2014 ci auguriamo di replicare i grandi successi del 2013, ma non sarà facile perchè la concorrenza è di giorno in giorno sempre più agguerrita, in palio ci sono le Olimpiadi di Rio e i praticanti di taekwondo sognonotutti di essere presenti in Brasile e non solo come spettatori.
In questi giorni di festa quasi tutte le società sportive sono chiuse, ma non la Scuola Tkd Genova che ha grandi ambizioni e sta lavorando con i suoi atleti di punta e con nuove promesse già per il 2014. il 18 gennaio a Catanzaro ci saranno da subito i campionati italiani juniores che vedranno tra i protagonisti gli atleti Giulia Monteforte, Lucia Carfora, Giulia Pirino, Riccardo Perugini, Riccardo Piana, nicolò Dodero ed Andrea D’Avenia della Scuola Tkd Genova. Questi campionati oltre a consegnare il titolo e l’accesso alla nazionale juniores, nel 2014 aprino le porte alle Olimpiadi Giovanili!
IL COMMENTO
Genova e il Turismo, un rapporto complesso con i camerieri
Leonardo, Fincantieri e la guerra: l'etica non può essere solo italiana