
Per Gasperini saranno importanti i recuperi di Portanova, assente negli ultimi match, ma soprattutto di Gilardino che dopo il problema alla spalla rimediato a Bologna, sta lavorando per essere pronto il 6 gennaio.
E intanto il mercato tiene banco anche con la chiusura di una piccola querelle che ha riguardato i rossoblù: Ciccio Lodi torna, infatti, a Catania. Il regista, anonimo protagonista in questi mesi genoani(per lui solo il gol nel derby e tanta panchina)vestirà nuovamente la maglia della società rossoazzurra con la quale era in comproprietà. Niente Palermo, Torino, Fiorentina, Schalke 04 e Galatasaray, dunque. Una scelta di vita per rilanciarsi e rilanciare gli etnei in fondo alla classifica.
Ma le voci di mercato attorno al Genoa sono tante: e se l'agente di Gamberini ha smentito l'interesse del Sassuolo, dall'Argentina ci sono aggiornamenti sull'attaccante del Velez Rescaldani che a gennaio otterrà il passaporto comunitario. Infine il procuratore dell'interista Belfodil ha smentito contatti con l'entourage rossoblù.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo