sport

57 secondi di lettura
Dopo la ripresa degli allenamenti di ieri a Pegli, il Genoa continua la marcia di avvicinamento verso la sfida del giorno dell'Epifania, al Ferraris contro il Sassuolo.

Per Gasperini saranno importanti i recuperi di Portanova, assente negli ultimi match, ma soprattutto di Gilardino che dopo il problema alla spalla rimediato a Bologna, sta lavorando per essere pronto il 6 gennaio.

E intanto il mercato tiene banco anche con la chiusura di una piccola querelle che ha riguardato i rossoblù: Ciccio Lodi torna, infatti, a Catania. Il regista, anonimo protagonista in questi mesi genoani(per lui solo il gol nel derby e tanta panchina)vestirà nuovamente la maglia della società rossoazzurra con la quale era in comproprietà. Niente Palermo, Torino, Fiorentina, Schalke 04 e Galatasaray, dunque. Una scelta di vita per rilanciarsi e rilanciare gli etnei in fondo alla classifica.

Ma le voci di mercato attorno al Genoa sono tante: e se l'agente di Gamberini ha smentito l'interesse del Sassuolo, dall'Argentina ci sono aggiornamenti sull'attaccante del Velez Rescaldani che a gennaio otterrà il passaporto comunitario. Infine il procuratore dell'interista Belfodil ha smentito contatti con l'entourage rossoblù.