sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Si sono concluse a Tirrenia le finali della Coppa d'Inverno 2013/14, sesta
edizione della manifestazione a squadre per rappresentative regionali
riservata ai ragazzi Under 14 e Under 15.


La Liguria aveva in precedenza vinto il girone eliminatorio a Tortoreto, battendo il primo giorno il Piemonte (4-2), poi il Friuli per 5-1 ed infine anche l'Abruzzo (4-2). Si è così trovata al confronto finale tra le quattro regine, con Sicilia, Lombardia e Campania, lottando alla pari con tutte e concludendo terza solo per una serie di episodi poco favorevoli.

La nostra squadra, guidata da Marco Lavagnino e Simone Tartarini, ha perso due incontri 4-3 (con siciliani e campani) e ne ha vinto uno 4-2 (con i lombardi): bastava un doppio vinto in più per essere addirittura prima, e tra l'altro nella seconda giornata i nostri non sono riuscidi a chiudere nonostante 8 match point a favore, di cui un paio davvero sfortunatissimi. Ottimo il rendimento delle ragazze (Debora Ginocchio, Giorgia Pigato e Costanza Traversi) che hanno portato alla squadra tutti i punti disponibili.

Hanno fatto più fatica i ragazzi (Baglietto, Inserra, Tavilla, Maietta, Bottino) che hanno trovato competitori davvero molto forti. In ogni caso essere tra le prime tre d'Italia resta un eccellente risultato, che conferma il lavoro dei nostri
tecnici. La manifestazione si è conclusa con una bella premiazione
effettuata dal consigliere federale Turi e dal maestro Palumbo con la
partecipazione di Quinzi, Bolelli e Lorenzi, che in questo periodo si stanno
allenando a Tirrenia e si sono prestati volentieri alla cerimonia.