cronaca

55 secondi di lettura
"Dopo poco più di un mese proponiamo un accordo su cui chiediamo un voto della direzione e che trasferiamo ai gruppi parlamentari. Il Pd dice agli italiani: questa è una proposta concreta che si può realizzare con tempi certi". Così Matteo Renzi, che ha illustrato il contenuto della nuova legge elettorale dopo l’accordo scaturito dall’incontro di sabato con Berlusconi.


Renzi prosegue: "L'Italicum consente al Pd di potersi giocare la partita per il governo. E non esclude le alleanze ma che siano alleanze per governare, non servano solo vincere per vincere», ha detto ancora il segretario del Pd".


"Si dice che è tutto deciso con il voto delle primarie dell’ 8 dicembre? Che altrimenti è come fare esplodere la macchina e boicottare la storica riforma istituzionale? Se si dice questo è inutile convocare la direzione tra 15 giorni. Andate spediti e ci rivediamo a una nuova direzione che riconvoca le primarie la prossima volta. Funziona così un partito? Io spero di no. E credo di no". Ha detto Gianni Cuperlo, in direzione Pd.