E' tutto pronto, a Chiavari, per i Campionati del Mediterraneo, appuntamento internazionale di scherma giovanile che, dal 31 gennaio al 2 febbraio, sarà ospitato dalla Chiavari Scherma al Palazzetto dello Sport in località Sampierdicanne. Venti nazioni e duecento atleti per un appuntamento che rappresenta, per buona parte dei giovani iscritti, il primo contatto con l'attività della propria Nazionale. Parliamo di Under 14 (Allievi) Under 17 (Cadetti) ed Under 20 (Giovani) in arrivo dai tre Continenti (Europa, Africa e Asia) affacciati sul Mediterraneo.
I Campionati del Mediterraneo rappresentano il coronamento di un sogno per la Chiavari Scherma ed il suo appassionato Maestro Giovanni Falcini. Una candidatura nata dopo aver ospitato alcune edizioni dei Campionati Italiani ed importanti gare nazionali e dopo aver, prima città in Italia, ricevuto il titolo di City Partner della Federazione Italiana Scherma. Tutto, in sinergia con il Comune di Chiavari e la Regione Liguria che, insieme alla Camera di Commercio di Genova ed al Banco di Chiavari, sono tra i maggiori sostenitori di questa manifestazione organizzata da Chiavari Scherma.
Un sogno chiama un altro sogno: il nuovo Palazzetto della Scherma, per il quale da quasi due anni si sta lavorando . Il progetto gode della partnership del Comune di Chiavari e risponde ad una forte esigenza di miglioramento e sviluppo dell'attività della Chiavari Scherma, sempre più vitale sul territorio, al fine di organizzare, con più agio ed un sensibile ampliamento degli spazi, eventi sportivi nazionali ed internazionali.
Oggi, nel corso della presentazione ufficiale avvenuta presso la sala Consiglio del Comune di Chiavari, proprio il presidente FIS Scarso ha fatto una promessa importante a Falcini ed al suo staff. "Quando Chiavari riuscirà a dotarsi nel nuovo PalaScherma, prometto che lo inaugureremo con una tappa di Coppa del Mondo assoluta"
sport
Presentati a Chiavari i Campionati del Mediterraneo
1 minuto e 28 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Sbalzato dall'auto in corsa che prende fuoco: uomo muore sul colpo
- "Riaprire il laboratorio di restauro della Liguria", la proposta del Museo Diocesano
- Sabato e domenica con tempo instabile: le previsioni
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria