cronaca

1 minuto e 11 secondi di lettura
"Saranno rimborsati integralmente i clienti che non hanno utilizzato il biglietto Intercity per viaggi con origine o destinazione nella tratta Ventimiglia – Finale Ligure, interrotta per la frana di Andora dello scorso 17 gennaio": a farlo sapere, in una nota, è Trenitalia.

"Il rimborso - si legge nel comhnicato stampa - sarà erogato anche se il treno prenotato non è stato cancellato, purché il biglietto non sia stato utilizzato. L’iniziativa di Trenitalia riguarda tutti passeggeri in possesso di biglietti acquistati con qualsiasi tipologia di prezzo, con data di viaggio dal 17 gennaio e con stazione di partenza o di arrivo compresa nella tratta Ventimiglia-Finale Ligure"

"Le richieste di rimborso prosegue Trenitalia -  potranno essere avanzate presso qualsiasi biglietteria di Trenitalia, che provvederà al rimborso secondo le consuete procedure. Nel caso di biglietti ticketless acquistati sul sito o tramite il Call Center, la richiesta deve essere avanzata telefonando al Call Center, comunicando tutti gli estremi necessari per l’evasione del rimborso o inviando una e-mail a , indicando il codice identificativo di prenotazione (PNR) o allegando la ricevuta di pagamento".

Rimborsi anche per i ritardi superiori all'ora: "Chi ha viaggiato arrivando a destinazione con ritardi superiori ai 60 minuti potrà richiedere l’indennità prevista dalle normative nazionali ed europee, pari al 25% del prezzo per ritardi dai 60 ai 120 minuti e del 50% per ritardi superiori"