Ultime ore di voto in corso, cominciato alle 8 di stamani, nei comuni dello Spezzino di Castelnuovo Magra e Ortonovo dove gli elettori sono chiamati alle urne dal referendum consultivo chiesto alla Regione Liguria per fondersi e istituire il nuovo comune di Luni.
Il primo referendum consultivo per la fusione di due comuni che si svolge in Liguria ha superato il previsto quorum del 30% in entrambi i centri.
Alle 19, a due ora dalla chiusura dei seggi, l’affluenza è stata del 51, 9 % a Castelnuovo Magra e del 38,36 a Ortonovo , superando il 30% di quorum. Se lo spoglio, che avrà inizio alle 21, registrerà la maggioranza dei “sì” alla fusione, condizioni che dovranno verificarsi in entrambi i comuni, saranno avviate le procedure per l’approvazione della legge regionale di fusione.
cronaca
Unione Ortonovo e Castelnuovo: superato il quorum del 30 %
42 secondi di lettura
Ultime notizie
- Incidente sul lavoro a Casarza Ligure, gravissimo operaio
- Ufficiale: la Sampdoria esonera Semplici e liquida Accardi
- Porto, il nodo del Comitato di gestione
- "Note di speranza", rinviato al 28 aprile il concerto di Uto Ughi per la Ghirotti
- Crisi Samp, presidio ultrà e scritte minacciose a Bogliasco
- Incendio in un ex hotel di Varazze vicino alla stazione, treni fermi per un'ora
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso