Non inganni però la situazione di classifica: la Delser Udine, priva del play titolare Pozzecco, ha tenuto testa per circa tre periodi contro la corazzata Geas, e nella scorsa giornata ha ceduto di misura contro la forte formazione di Torino, facendosi recuperare nel finale finali gli otto punti di vantaggio accumulati a 4 minuti dal termine.
Sarà quindi anche questa una partita in cui le ragazze di coach Vaccaro dovranno tenere alta la concentrazione e prepararsi ad un’altra “battaglia”, come lo sono stati i primi due incontri con Vicenza e Muggia, che hanno consentito alle genovesi di issarsi al secondo posto, a quota 10.
Coach Vaccaro ha ben catechizzato le sue giocatrici. “La vittoria convincente ottenuta sabato scorso a Muggia vale molto di più dei due punti acquisiti in classifica. Non possiamo permetterci di vanificare questa impresa e quanto di buono fatto fin qui con un passo falso in casa. Vincere contro Udine vorrebbe dire togliere un’avversaria dalla corsa ai play-off ed aumentare quindi le nostre possibilità. Tutto questo però senza dimenticare che Udine è formazione molto tosta, come ha dimostrato in questo avvio di poule promozione”.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti