cronaca

50 secondi di lettura
"Ci siamo limitati a prendere atto che la norma impugnata era stata giudicata illegittima dalla Corte Costituzionale con una sentenza del luglio del 2013".

Cosi\', a margine dell\'inaugurazione dell\'anno giudiziario del Tar, il presidente della seconda sezione della Liguria Giuseppe Caruso, commenta la sentenza che annulla gli atti del decreto del 9 maggio 2012 di scioglimento del Consiglio Comunale di Genova e del decreto prefettizio del 10 maggio del 2012 di nomina del commissario straordinario.


"Non e\' una sentenza pilota - conclude - si dice sostanzialmente che gli organismi preposti devono porre in atto i provvedimenti vigenti. Genova e\' il primo caso, questo e\' vero".

Intanto all\'ora di pranzo in Provincia non era ancora pervenuto alcun atto ufficiale di revoca all\'attuale commissario.

"Attendo comunicazioni - ha dichiarato a Primocanale il commissario Piero Fossati - certo è una situazione delicata e va risolta al più presto. Mi auguro che però il lavoro fatto finora non venga vanificato".