economia

48 secondi di lettura
Anche durante il Question Time alla Camera il Ministro delle Infrastutture Maurizio Lupi ha ribadito la posizione del Governo sul Terzo Valico già espressa in un'intervista a Primocanale due giorni fa:

"Il Terzo valico-ha detto Lupi. rappresentava e rappresenta una delle priorità non solo per la Liguria e la Lombardia, ma è fondamentale per uno degli assi più importanti d'Europa, da Rotterdam a Genova". 

"La volontà del governo-aggiunge Lupi- non è di mettere in discussione ma di accelerare il più possibile la realizzazione del terzo valico, passando dalle parole ai fatti. La prossima settimana saranno convocati intorno al tavolo, per un aggiornamento Rfi, Regione Liguria, Regione Piemonte e consorzio, che dovranno presentare a che punto stia l'avanzamento dei lavori", ha detto Lupi, ricordando che nel precedente governo è stato creato un "tavolo tra soggetti interessati (Fs, consorzio e istituzioni), messo a disposizione 1,9 mld euro, deciso un piano straordinario avanzamento dei lavori".