
Da oggi, infatti, la Camera di Commercio di Genova rinnova il servizio con nuova grafica, contenuti e modalità di accesso, rendendo la consultazione dei dati del Registro Imprese più facile, completa e garantita.
La nuova grafica propone fin dalla prima pagina del documento le principali informazioni sull’azienda, i dati anagrafici ed economici, quelli sull’attività e un riepilogo dei documenti e delle certificazioni dell’impresa.
L’indice navigabile consente poi di accedere direttamente alle informazioni che interessano e di ottenere un quadro sintetico delle informazioni principali.
Ma l’innovazione principale è il QR Code, che, sempre sulla prima pagina, permette di verificare l’autenticità di qualunque documento cartaceo confrontandolo, tramite smartphone, tablet o personal computer, con l’originale archiviato nel Registro Imprese alla data di emissione del documento. La lettura del QR Code avviene tramite l’app “RI QR Code” realizzata da InfoCamere, la società di informatica delle Camere di Commercio, e scaricabile gratuitamente.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo