sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
La Sampdoria continua a preparare la sfida dell’ora di pranzo contro l’Atalanta( a proposito, il calendario ha fissato un altro incontro alle 12.30 quello del 6 aprile all’Olimpico contro la Lazio) con la voglia di stupire.

Sinisa Mihajlovic ha detto che ora inizia un altro campionato e che toccherà ai giocatori portare i blucerchiati lontano da dove la Samp non dovrebbe mai stare, ovvero in zona retrocessione.

E per farlo sarà importante fare risultato anche su un campo ostico come quello di Bergamo, con i nerazzurri, anche loro sufficientemente tranquilli, che dopo il colpo all’Olimpico contro la Lazio cercheranno di stoppare la marcia della quarta squadra per punti ottenuti da quando c’è Mihajlovic in panchina.

Un altro campionato e forse spazio anche a qualche giocatore che merita di essere valutato: ad esempio, in difesa, potrebbe presto trovare più spazio Fornasier, ormai diventato comunque una doppia alternativa, come centrale ed esterno destro mentre Renan si gioca probabilmente la conferma mentre anche Sansone dovrà dare dei segnali al tecnico serbo. L’ultimo squillo è il doppio palo di Napoli, poi l’ex Torino e Sassuolo è finito nel dimenticatoio: il finale morbido che attende i blucerchiati è un’occasione per scoprire o riscoprire gli emarginati di casa Samp. Anche Sansone dovrà, dunque, dimostrare di potersi meritare ancora la maglia blucerchiata.

Intanto scatta l'allarme per Palombo, ancora fermo per influenza. Il centrocampista andrà valutato domani nel corso del penultimo allenamento settimanale. In permesso Gabbiadini, sono tornati gli altri nazionali De Silvestri  e Soriano.