porti e logistica

53 secondi di lettura
Ansaldo STS si è aggiudicata un contratto 'chiavi in mano' del valore di 710 milioni di dollari per la metropolitana senza conducente di Lima, in Perù. ProInversion, società statale peruviana, ha infatti ha segnato al Consorzio 'Nuevo Met de Lima', composto anche da Ansaldo STS e Ansaldo Breda, la concessione di 35 anni per la costruzione, l'esercizio e la manutenzione della linea 2 e di parte della linea 3.

La concessione comprende la progettazione, la costruzione e il finanziamento per una durata di cinque anni mentre la fase di esercizio e manutenzione è prevista per ulteriori trent'anni. Il progetto della metropolitana di L2 ed L4 si compone di 35 stazioni, 35 km. di lunghezza e 42 veicoli.

Nell'ambito del progetto, la responsabilità di Ansaldo STS riguarda progettazione, fornitura, installazione, collaudo, messa in servizio e integrazione dei vari sistemi per le opere elettromeccaniche.

"Con questo contratto - dichiara Stefano Siragusa, Amministratore delegato di Ansaldo STS -  raggiungiamo i 250 km di metropolitane completamente automatiche nel mondo e consolidiamo la nostra presenza in un mercato importante  come quello delPerù".