![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/2014040393516-Gilardino_Genoa.jpg)
Genoa-Milan è anche la sfida tra due i due possibili centravanti della nazionale italiana ai prossimi campionati mondiali. Alberto Gilardino e Mario Balotelli sono, infatti, quasi certi della convocazione per il torneo in Brasile e si sfideranno per l'ultima volta prima di vestire insieme la maglia azzurra.
Se l'attaccante rossonero, nonostante le sue mattane, rappresenta il titolare quasi certo per Prandelli, Gilardino è l'usato sicuro, il giocatore a cui affidarsi anche nei momenti difficili. E il ct azzurro lo sa perchè se lo è sempre coccolato non facendo mai trasparire l'intenzione di lasciarlo a casa, nonostante l'attesa per il ritorno di Giuseppe Rossi o l'esplosione di Immobile e Destro.
Per Gilardino, poi Genoa-Milan è sfida particolare: tre stagioni in rossonero, 36 reti in campionato e la prima contro il Diavolo con la maglia rossoblù su calcio di rigore nel girone d'andata. Il dado è tratto, Gila vuole essere ancora protagonista così come lo era stato, nonostante la mano fratturata, nel match contro la Lazio.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale