cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
Dopo la pioggia di oggi, portata da una perturbazione atlantica giunta dal Nord Europa, il tempo resterà incerto sia a Pasqua che a Pasquetta, con nuvole sparse e qualche acquazzone sui rilievi.
 

La quarta perturbazione di aprile, che oggi ha portato la pioggia su Centro-Nord, lascerà quindi i suoi strascichi anche se, rileva il meteorologo Lorenzo Danieli, del Meteo.it, a Pasqua e Pasquetta si prevede ''tempo nel complesso buono al Centrosud, fra sole e temporanei annuvolamenti.

Per il Nord la giornata di domenica sarà variabile, con qualche acquazzone soltanto sui rilievi, mentre la giornata di lunedì sarà nuvolosa e vedrà qualche pioggia in più. Le temperature risulteranno gradevoli in tutto il Paese, in particolare al Centrosud dove avremo massime per lo più comprese tra 19 e 25 gradi".
 
Nella domenica di Pasqua le nubi saranno un po' più estese al Nord e sulla Sicilia, con possibilità di precipitazioni deboli e isolate al mattino sull'estremo Nordest e , nel pomeriggio, qualche pioggia o rovesci isolati su Appennino settentrionale, Alpi e Prealpi. In serata qualche pioggia anche sulla pianura lombarda. Le temperature sono in generale aumento, con venti deboli, moderati meridionali soltanto sullo Ionio e Puglia meridionale.