
LE FORMAZIONI - Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Regini; Palombo, Krsticic; Eder, Sansone, Soriano; Okaka. Chievo (4-3-1-2): Agazzi; Sardo, Cesar, Dainelli, Frey; Radovanovic, Rigoni, Guarente; Hetemaj; Obinna, Thereau.
LA CRONACA DEL MATCH - Palla per Thereau in profondità dopo pochi secondi, il francese non ci arriva. Occasionissima Samp al 10': Eder in area cade dopo aver saltato Agazzi, Soriano a botta sicura sbatte sui difensori del Chievo. Qualche dubbio sul contatto tra il brasiliano e il portiere. Al 29' Sansone ci prova: tiro a giro e Agazzi salva il Chievo. Poche occasioni nel primo tempo, la Samp fa la gara ma non incide. Samp vicina al gol al 43': Palombo dentro, Mustafi di testa respinto da Agazzi e poi palo di Gastaldello a un palmo dalla porta. Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione: 0-0 all'intervallo.
Il secondo tempo parte senza cambi. Palla subito in profondità per Okaka, l'attaccante non ci arriva. Ancora Samp al 6': Sansone alza troppo il cross da buona posizione. Palombo dalla distanza al 10': tiro a lato. Al 17' cambio Samp: dentro Gabbiadini per Sansone. Rigore Chievo al 19': palo degli ospiti con Obinna che sulla respinta è atterrato da Mustafi. Espulso il difensore, Samp in 10. Gol Chievo: il rigore è trasformato da Thereau. 1-0 Chievo. Ma i blucerchiati reagiscono: al 23' Eder a lato di un soffio. Poi dentro Fornasier per Palombo. Al 34' dentro Renan per Krsticic. Pari Samp al 35': Regini scende bene a sinistra, palla per Eder che insacca sul primo palo e fa 1-1. Samp che raddoppia al 47': nel recupero è Soriano dal limite con un bel esterno destro a fare 2-1.
IL COMMENTO
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza