cronaca

58 secondi di lettura
"Bisogna capire se questo e' un atto individuale o se fa parte di una strategia più organica". Con queste parole il Prefetto di Genova Giovanni Balsamo ha commentato l'attentato davanti al Commissariato Prè, a Genova. "Ancora non ci sono elementi che possano indicare una direzione in termini di responsabilità dell'atto ci sono molti approfondimenti in corso anche perché l'episodio può essere di scarso significato ma può anche essere emblematico di una situazione nuova, delicata, da seguire con grande attenzione". Intanto nel capoluogo ligure sono state attivate le misure di sicurezza del caso.



"Ci sono sempre attività di controllo e vigilanza, che mutano a seconda delle circostanze, ovviamente dobbiamo stare attenti e questo lo facciamo con tutta una serie di controlli sugli obiettivi sensibili che garantiscono livelli di sicurezza adeguati. E' una metodica normale per il sistema di sicurezza, ma la vigilanza viene modulata a seconda delle circostanze e un evento di questo tipo può indurre a portare modifiche"
. Intanto, dal centro di Genova sono stati rimossi i cassonetti della raccolta differenziata per evitare il ripetersi di episodi come quello di Principe.