sport

1 minuto e 2 secondi di lettura
Dopo il si di Sinisa Mihajlovic, arrivato non senza tormenti, parte la fase di costruzione della nuova Sampdoria.

Il tecnico vuole giocatori anche di esperienza e temperamento per garantirsi dai cali di tensione tipici dell'età giovane di molti elementi in rosa. Ecco perchè sono circolati nomi come quelli di Abbiati o Cambiasso.

Peraltro che venga sacrificato qualche "quadro" come si usava dire all'epoca di Mantovani è quasi certo: da Napoli rimbalza l'interesse, oltrechè per Obiang anche per Kristicic che, però, ha sempre detto più di altri di voler restare a Genova.

E a Genova vorrebbe restare anche Manolo Gabbiadini che proprio l'altro giorno ha speso parole importanti per Mihajlovic: la comproprietà con la Juventus è uno dei nodi che dovranno sciogliere Osti e Braida. La Juve potrebbe riportarlo a casa o usarlo come pedina di scambio, in ogni caso, se Gabbiadini non resterà alla Sampdoria nelle casse blucerchiate arriverà un bel gruzzolo, sui 6-7 milioni di euro.

E intanto, per l'attacco, spunta il nome del giovane attaccante colombiano del Napoli Duvan Zapata che, giocando poco(appena 16 presenze) ha collezionato 5 reti. Se i partenopei decidessero di mandarlo in prestito anche la Sampdoria potrebbe essere una pretendente.