
Il tecnico vuole giocatori anche di esperienza e temperamento per garantirsi dai cali di tensione tipici dell'età giovane di molti elementi in rosa. Ecco perchè sono circolati nomi come quelli di Abbiati o Cambiasso.
Peraltro che venga sacrificato qualche "quadro" come si usava dire all'epoca di Mantovani è quasi certo: da Napoli rimbalza l'interesse, oltrechè per Obiang anche per Kristicic che, però, ha sempre detto più di altri di voler restare a Genova.
E a Genova vorrebbe restare anche Manolo Gabbiadini che proprio l'altro giorno ha speso parole importanti per Mihajlovic: la comproprietà con la Juventus è uno dei nodi che dovranno sciogliere Osti e Braida. La Juve potrebbe riportarlo a casa o usarlo come pedina di scambio, in ogni caso, se Gabbiadini non resterà alla Sampdoria nelle casse blucerchiate arriverà un bel gruzzolo, sui 6-7 milioni di euro.
E intanto, per l'attacco, spunta il nome del giovane attaccante colombiano del Napoli Duvan Zapata che, giocando poco(appena 16 presenze) ha collezionato 5 reti. Se i partenopei decidessero di mandarlo in prestito anche la Sampdoria potrebbe essere una pretendente.
IL COMMENTO
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo