cronaca

50 secondi di lettura
I magistrati dell'antimafia si sono sono recati in procura a Genova assieme ai vertici della Guardia di Finanza e della polizia.

L'incontro tra i pubblici ministeri Nicola Piacente e Silvio Franz, che si occupano dell'inchiesta su Carige Assicurazioni e i magistrati dell'Antimafia Francesco Lombardo e Giuseppe Curcio, titolari dell'inchiesta su Scajola, è stato "di natura esplorativa, una prima presa di contatto per un successivo scambio di informazioni". Secondo quanto appreso, tra le carte poste sotto sequestro a Villa Ninina potrebbero esser stati trovati spunti interessanti per i magistrati genovesi. Le due inchieste potrebbero avere punti di contatto o più semplicemente fornire spunti di approfondimento.

Intanto è durato circa tre ore l’interrogatorio, presso la nuova sede della Direzione Investigativa Antimafia di Genova in piazza Ortiz, di Roberta Sacco la segretaria di Claudio Scajola che era accompagnata dall'avvocato Erminio Annoni.

La donna, attualmente agli arrresti domiciliari, è accusata di aver aiutato l’ex ministro nelle sue manovre per agevolare la latitanza di Amedeo Matacena.