economia

57 secondi di lettura
"Riportare l'uomo al centro dell'economia e della produzione".

E' questo lo slogan scelto per l'edizione 2014 del consueto convegno dei giovani industriali in programma, oggi e domani a Santa Margherita Ligure.


Nelle sale dell'hotel Miramare sfileranno, tra gli altri i ministri Boschi(oggi) e Poletti(domani). Sempre domani è atteso il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi mentre tra gli interventi ci saranno quelli di Emma Marcegaglia, Presidente di Eni, e Federico Ghizzoni, Amministratore Delegato di Unicredit.

L'esito del voto alle Europee ripone sul governo "una fiducia che si misurerà sulla capacità di rispettare gli impegni". Una fiducia "a tempo determinato": così il presidente dei Giovani di Confindustria, Marco Gay, sottolineando che "l'Italia ha un governo a cui gli italiani hanno chiesto di non perdere neanche un minuto".

I Giovani di Confindustria puntano il dito contro "la delocalizzazione di quelle imprese che producono utili ma vanno alla ricerca di manodopera sempre più sottopagata". Al tradizionale convegno di Santa Margherita, il neo presidente Marco Gay dice: fuori da Confindustria "chi corrompe" ma anche "chi abbandona l'Italia".