sport

1 minuto e 41 secondi di lettura
Mercato caldo per alcuni giocatori del Genoa.

Marchese, dopo l'ultima ottima stagione, piace a Inter e Napoli mentre, nonostante le smentite, il Chievo insiste per Portanova.

Intanto dalla Russia rimbalza la voce dell'accordo ormai raggiunto da Gonzalo Bueno con il Genoa. Il problema, però, è rappresentato dal fatto che al Ruban Krasnodar, non c'è attualmente, nessun dirigente con potere di firma. Ecco perchè, in questo impasse, sperano i francesi del Saint Etienne.

E intanto rispuntano i rumors su un possibile ritorno, il terzo, di Marco Borriello al Genoa: una soluzione auspicata dal giocatore anche se l'ingaggio non agevola la trattativa. Però prima dovrà partire Gilardino il cui destino...cinese è ancora incerto.

E poi ci sono quelli che chiamano assi di mercato. Espressione forzata ma intrigante giornalisticamente, perché presuppongono trattive, incroci, rapporti continui tra dirigenti di due squadre. Negli ultimi giorni si è parlato di asse di mercato per il Genoa con l’Inter: la linea verde dettata, in attesa dei cinesi, da Preziosi di concerto con Gasperin
i( a proposito, si registra un frenata per D'Alessandro) non può non far risaltare alcuni nomi che la cantera nerazzurra ha a disposizione e che potrebbero fare al caso del Grifone.

Per esempio Duncan, roccioso e per nulla disprezzabile tecnicamente centrocampista protagonista di buone stagioni a Livorno o l’altro ex labronico Mbaye. Asse in andata e ritorno? E’ noto che all’Inter è sempre piaciuto Kucka, si sa che il mercato sta valutando positivamente la stagione di Vrsaljiko ma per ora Thoir ha imposto un profilo basso e, dunque, si lavora soprattutto in entrata a favore del Genoa.

Un Genoa che da uno che ha esordito proprio contro l’Inter vuole, comunque, ripartire: Stefano Sturaro ha dietro mezza serie A ma vuole restare al Genoa e il Genoa vuole tenerselo con la formula contrattuale più opportuna. Una stagione almeno ancora qui potrà solo che aiutarlo nel suo già rapidissimo percorso di crescita.