sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
Potrebbe essere Mauricio Pinilla la scelta privilegiata per l’attacco del Genoa. A favorire l’arrivo in rossoblù dell’attaccante sudamericano l’approdo, sulla panchina del Cagliari di Zdenek Zeman che stravede per Tathcidis, con lui alla Roma due anni fa. Pinilla, già in passato era stato accostato al Genoa, un Genoa che attende sempre di capire se Gilardino dira no(come al momento sembra) alle offerte del Guanghzou.

Sull'ipotesi di trattativa ha parlato, a Genoasamp.com il procuratore dell'attaccante del Cagliari Caliandro: "Non c'è nulla di vero. Pinilla sta pensando solo al mondiale. Non voglio distrazioni per il mio assistito, ma naturalmente l'interesse di un club come il Genoa fa piacere. Dopo il Mondiale penseremo al futuro".

A proposito di giocatori greci il Genoa sarebbe interessato al 20enne Kapino, portiere del Panathinaikos e in Brasile con la selezione ellenica. Una scelta giovane, anche se sorprendente, che potrebbe andare nel solco della linea verde per la porta tracciata con Mattia Perin. E a questo proposito da Monaco di Baviera il Bayern rilancia: 10 milioni che possono diventare qualcosa di più, bonus, e un Pep Guardiola che vuole fortissimamente il portiere di Latina.

Questa sarà una settimana calda su più fronti per il Genoa. Attese le ufficializzazioni di Perotti e Gonzalo Bueno, da mercoledì si aspettano novità anche per quanto riguarda il versante societario con i cinesi che dovranno spiegare al Presidente Preziosi come e in che modo intendono entrare nel Genoa. Intanto i tifosi si abbonano fiduciosi: la chiusura della passata settimana oltre quota 5000 ha dato un segnale dell’entusiasmo e della voglia di rossoblù che si respira e che è confermato dai primi, positivi dati sulla presenza di tifosi nel ritiro di Neustift.