cronaca

49 secondi di lettura
Circolazione ferroviaria sospesa dalle 12.45 alle 14.50, tra Corniglia e La Spezia, per il ferimento di una persona urtata da un treno in transito nella stazione di Manarola.


Ferita a un piede una turista spagnola di 27 anni a cui un treno in transito ha urtato un piede, rimasto schiacciato tra il convoglio e la banchina. Lo stop è stato necessario per consentire all’Autorità giudiziaria di effettuare i rilievi di rito. La ragazza è stata trasportata all'ospedale San Martino di Genova, dove le sono stati diagnosticati un trauma alla caviglia e una ferita lacero-contusa, con compromissione della funzionalità ossea. Ancora da precisare l'esatta dinamica dell'incidente.


Oltre al treno IC 670 (Livorno-Milano) – coinvolto nell’urto e ripartito con due ore di ritardo – sono stati coinvolti altri 16 treni. Ritardi di un’ora per un Frecciabianca, fino a 40 minuti per 3 Intercity, da 15 ad un’ora e quaranta minuti per 8 regionali. Quatto regionali sono stati cancellati (2 parzialmente e 2 per l’intero percorso).