sport

1 minuto e 9 secondi di lettura
Alberto Gilardino non ha ancora accettato l'offerta del Guanghzou ma le probabilità che lo faccia sono aumentate e di molto nelle ultime ore. Resta, comunque, tutto in sospeso, per ora, ma Preziosi si sta guardando attorno per trovare un centravanti che possa fare al caso del Genoa che Gasperini vuole costruire.

E mentre anche ieri sera radio mercato rimandava notizie di contatti con la Roma per Marco Borriello, la nuova idea è Alessandro Matri: più giovane di Borriello, desideroso di rilanciarsi in una piazza che crede in lui dopo gli anni un pò così al Milan e alla Fiorentina. Un profilo perfetto per il Genoa mentre sullo sfondo rispunta "l'uomo che poteva cambiare la storia", ovvero Mauricio Pinilla(la sua traversa in Brasile-Cile al 120mo se l'è anche tatuata su un braccio). Il cileno del Cagliari sembra, però, intenzionato a lasciare l'Italia.

Intrigo Vrsalijko: con il Sassuolo c'è stata una brusca frenata, dietro potrebbe esserci la Juventus, l'offerta al Genoa è importante, si parla di 8 milioni di euro ma è il croato a sparare alto come ingaggio. Anche perchè è rientrato in scena il Milan: cena Preziosi-Galliani e i rossoneri che ci provano, soprattutto in caso di partenza di Abate.

Infine per il centrocampo resta forte la pista Rigoni del Chievo nonostante le smentite del Ds veronese Sartori.