sport

1 minuto e 20 secondi di lettura
Nelle logiche del calciomercato quello che può essere un si qualche ora prima diventa un no subito dopo e viceversa.

Ed una tipica storia di calciomercato è decisamente anche quella relativa a Walter Samuel. Il difensore argentino ex Inter ha ricevuto un'offerta dalla SAmpdoria: annuale a meno di 1 milione di euro. Dalla società blucerchiata, in effetti, non è mai trapelata nessuna sensazione sulla decisione di Samuel mentre i rumors degli esperti erano negativi. In realtà la situazione è che Samuel ci sta pensando, anche con la famiglia che vorrebbe tornare in Argentina(dove ha offerte) mentre lui preferirebbe l'Italia. E di conseguenza la Samp.

Chi vuole la Sampdoria è anche Duncan: sembra tutto fatto con l'Inter, al giocatore l'idea piace ma il Cesena ha chiesto altre 24 ore per riformulare un'offerta. Se arriva Duncan dovrebbe partire Obiang: l'interesse del West Ham è concreto anche se gli "Hammers" che il 9 agosto sfideranno in amichevole la Sampdoria non hanno avanzato una vera e propria offerta. In attacco si muove poco o nulla: Quagliarella e Bergessio(che non va in ritiro con il Catania) sono i nomi top mentre rispunta il settimanale interesse per Paulinho.

Infine Romero: piace in Spagna e Grecia, la Sampdoria dovrebbe comunque ottenere una buona plusvalenza dalla cessione del portiere della nazionale argentina.

Intanto la squadra continua gli allenamenti a Bogliasco ma il conto alla rovescia è cominciato. Domani pomeriggio partenza per il ritiro di Bardonecchia e, da lunedì si suderà tra campi, palestre e boschi della località della Val di Susa.