Aumenta il numero delle persone disagiate. Sempre più immigrati e italiani si rivolgono agli Help center delle stazioni ferroviarie. A Genova, nel 2013, sono state più di ventimila le richieste di aiuto.
Per 1.200 di queste è stato necessario avviare e intraprendere un vero e proprio percorso di recupero, mentre negli altri casi è bastato l'immediato intervento dell'operatore. Gli utenti abituali sono stati 500, 400 uomini e 100 donne.
Il dato emerge dal rapporto annuale 2013 dell'Onds - Osservatorio nazionale sul disagio e la solidarietà nelle stazioni italiane - promosso da Ferrovie dello Stato italiane e Anci, presentato oggi a Roma. Impressionano i dati giornalieri relativi al 2013: le porte degli Help Center si sono aperte in media 725 volte al giorno, 55 solo a Genova.
cronaca
Povertà: 20mila richiesta di aiuto nel 2013 a Genova
36 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Ribaltamento a mare, gli abitanti di Sestri: "Vetri rotti e vibrazioni, abbiamo paura"
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità