sport

1 minuto e 14 secondi di lettura
Alla ricerca di esperienza per una retroguardia traballante, la Sampdoria guarda anche ai paesi del Nord Europa. Dopo i nomi di Samuel e Yepes, infatti, spuntata l'ipotesi Van Buyten, 36enne difensore belga reduce da un buon Mondiale ma soprattutto dalla lunga esperienza al Bayern Monaco. Sembra, però, una soluzione per cautelarsi perchè la prima scelta resta Hugo Campagnaro, con il quale la differenza, tra domanda e offerta, è di circa 300 mila euro.

Va avanti, intanto, la trattativa con l'Estoril per Tavares: per il difensore la squadra portoghese vuole 1,9 milioni ma potrebbe rateizzare il pagamento. Sembra, invece, senza fondamento la pista che porta al difensore danese del Nec Nimega Conboy.

L'altro nodo da risolvere è quello di Sergio Romero: Viviano è ormai quasi a tutti gli effetti un giocatore della Sampdoria ma l'argentino non è stato ancora piazzato. Nei prossimi giorni arriverà a Genova per valutare con la società il suo futuro: sicuramente non lo ha aiutato il suo procuratore, Raiola, che ha sparato richieste di ingaggio importanti a Monaco e Benfica. Ora sembra esserci l'idea Marsiglia. Si vedrà.

E in uscita potrebbe esserci anche Pedro Obiang: il West Ham insiste con il corteggiamento, ma la richiesta dei blucerchiati è importante, circa 6 milioni di euro. Come dire: "Può partire ma non si svende".

Infine la squadra, che si ritrova martedì' pomeriggio a Bogliasco. I blucerchiati prepareranno la trasferta a Cadice per il Trofeo Carranza.