cronaca

55 secondi di lettura
E' finito con una mega rissa il Carnevale d'agosto di S. Margherita ligure. Tutto è cominciato quando alcun i giovani hanno insultato un ragazzo di colore urlandogli 'negro di merda'. Lui ha reagito e poi è scappato rifugiandosi dai vigili ma la folla, che l'ha visto correre via, ha pensato che avesse fatto qualcosa di grave tanto che in duecento hanno accerchiato la vettura della Municipale.


A questo punto è intervenuta una pattuglia di carabinieri che hanno temuto il peggio tanto da sparare due colpi in aria per disperdere la folla. Così, alle prime luci dell'alba, Santa Margherita Ligure che festeggiava il suo Carnevale di Ferragosto s'è trovata con due rapallesi e il ragazzo di colore arrestati, tre vigili urbani e quattro carabinieri feriti con prognosi fino a 25 giorni.


I due ragazzi di Rapallo arrestati hanno 22 e 26 anni: sono accusati di rissa, violenza privata, ingiurie con l'aggravante del razzismo e resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo di colore, che ha 18 anni, deve rispondere di rissa. Sono stati tutti trasferiti nel carcere di Genova Marassi.