spettacoli

2 minuti e 38 secondi di lettura
Si avvicina il momento in cui una tra le 24 finaliste di Miss Italia urlerà dalla gioia a Jesolo. Per quella che domenica indosserà la fascia di più-bella-della Repubblica la vita cambierà in modo radicale. Noemi Gennaro sarà l'unica a rappresentare la Liguria. Un percorso cominciato con le prime selezioni che Noemi riassume su Primocanale.it con il diario della sua avventura. 

"Tutto ha avuto inizio il 6 Luglio 2014. Il giorno dopo aver festeggiato il mio diciottesimo compleanno. Ero stata convocata per il primo casting, per potere fare parte del gruppo di concorrenti che avrebbero partecipato alle selezioni liguri di Miss Italia. Arrivata a Santo Stefano al Mare in Piazza Baden Powell, vidi tante belle ragazze che aspettavano con le quali feci subito amicizia. Ero molto nervosa,ma per fortuna il provino e’ andato bene. ", scrive la giovane sanremese.

"E sono stata scelta insieme ad altre concorrenti provenienti da tutta la Liguria per la prima selezione regionale che si sarebbe tenuta la sera stessa. La serata è stata divertentissima e non poteva finire meglio per me. Alla fine venni proclamata vincitrice con il titolo di Miss Miluna. Ero felicissima per un inizio cosi pieno di soddisfazioni". Passano i giorni e con loro altre selezioni in Liguria. "Vengo di nuovo convocata alla selezione provinciale di Bergeggi in cui vengo incoronata nuovamente" prosegue Noemi che, dopo due vittorie consecutive resta comunque una ragazza con i piedi per terra.

"Mi rendo conto che il percorso da fare e ancora lungo. Il 24 luglio,per la prima finale regionale a Diao Marina c'è in palio il titolo di Miss Cinema Liguria, una delle fasce storiche del concorso". La vincitrice avrà in tasca il primo biglietto per le prefinali nazionali a Jesolo. "Ricordo ancora l'emozione quando, sul filo di lana, è venuto fuori il mio nome e ho pensato: sono la prima prefinalista ligure, il mio sogno continua!"

Il 15 agosto la finale per Miss Liguria. "Convocazione alle ore 9.30 a Imperia Borgo Marina. Foto di rito,video, sorteggio del numero: mi capita il 14 e mi piace. Finalmente arriva la serata,sono tesissima, tutto scorre veloce come in un deja vu.
Dopo i vari passaggi rimaniamo sul palco io e la mia amica Beatrice Bertorello: una di noi sta per essere proclamata Miss Liguria 2014. Poi, da lontano, sento che Miss Liguria 2014 è.... e sento il mio nome e numero! Cerco con lo squardo i miei genitori che sicuramente sono piu felici ed emozionati di me". 

Il sogno di Noemi continua a Jesolo, ultima di una pattuglia di bellissime ragazze liguri a poter aspirare allo scettro di Miss Italia. "Sono tra le 24 super finaliste,che si contenderanno domenica prossima (14 settembre, ndr) alle 21 in diretta su LA7 il titolo assoluto. E ho bisogno del vostro aiuto con il televoto. Riportiamo il titolo di Miss Italia in Liguria, o almeno proviamoci. Votate e fate votare la N°4, Noemi Gennaro Miss Liguria 2014", suggerisce la bella diciottenne sanremese.