Gli appuntamenti da non perdere del fine settimana nelle quattro province liguri.
GENOVA - Si parte con Save the Arctic, la mostra fotografica organizzata da Greenpeace a Palazzo Verde. Aperta sia sabato che domenica dalle ore 10 alle 19, la manifestazione si pone l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno dello scioglimento dei ghiacciai nel Polo nord. Si prosegue con i Rolli Days, le giornate di apertura dei 24 Palazzi dei Rolli. Il costo d’ingresso (simbolico) è di 1 euro al sabato, mentre domenica la visita è gratuita. Week-end all’insegna della musica al Centro Civico Buranello con il Cbe – Festival della chitarra e del basso elettronico. Due giorni di mostre e seminari, con la chicca del concerto di sabato sera. Si chiude con l’ultimo fine settimana dell’Oktoberfest di Genova in Piazza della Vittoria. Dalle 17.30 alle 2 di notte, una serata dedicata al cibo e alla birra.
LA SPEZIA – Cultura e agricoltura caratterizzano il fine settimana nello spezzino. Da venerdì a domenica torna la rassegna letteraria Lerici legge il mare, giunta alla sesta edizione. Quest’anno la manifestazione è incentrata sugli Epistolari del mare. A Vezzano Ligure è, invece, protagonista l’enogastronomia, con la Sagra dell’uva e del vino, che giunge alla 52esima edizione.
SAVONA – Torna per la 32esima volta la Fiera di San Matteo a Laigueglia. Tre giorni (da venerdi a domenica) pieni di rievocazioni, degustazioni e cooking show. Il consueto spettacolo pirotecnico è previsto per sabato alle ore 22 dal Molo Centrale. Alto tasso glicemico a Pietra Ligure con la decima edizione di Dolcissima Pietra: due giorni di degustazioni di dolci e vini da dessert nel centro storico del comune.
IMPERIA – All’interno delle Giornate Europee del Patrimonio, il Comune di Sanremo apre domenica 21 settembre il Museo di Villa Luca di Coldirodi (dalle ore 15 alle 18) e il parco di Villa Angerer (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18). L’ingresso è gratuito. Nell’entroterra è, invece, la volta della Festa della Transumanza. Da venerdì a domenica, Mendatica celebra infatti la discesa dei greggi (venerdì ore 15) con alcune giornate all’insegna della cucina bianca, dei balli latino-americani e dei giochi per i bambini.
cultura
10 cose da fare in Liguria nel week-end del 20 e 21 settembre 2014
1 minuto e 51 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
- Controlli a tappeto nei barber shop: multe per 10mila euro
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più