cultura

1 minuto e 8 secondi di lettura
Il 4 ottobre, ricorrenza non casuale di San Francesco, i Lions di Milano e Provincia ripropongono l’iniziativa di offrire “una mela per chi ha fame”. Dopo il successo dello scorso anno, si ripresentano con otto gazebo nel cuore di Milano, dalla storica piazza San Carlo alla nuovissima piazza Gae Aulenti, e altrettanti nell’hinterland: Bollate, Cologno M., Paderno D., Segrate, Adda M., Cassano d’Adda, Cernusco sul Naviglio, Inzago.

In collaborazione con il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige, che ha fornito oltre 12mila mele, i Lions e i Leo offriranno una mela a quanti vorranno fare un’offerta libera a favore di chi ha più bisogno.

Il ricavato sarà devoluto a tre associazioni che da sempre si occupano di loro, e delle nuove povertà che ormai affliggono la nostra società: l’associazione del Pane Quotidiano, attiva dal 1898 col motto: “ Fratello, qui nessuno ti chiederà chi sei, né perché hai bisogno…”; l’Opera Cardinal Ferrari, che dal 1921 si occupa quotidianamente dei suoi “carissimi” ospiti; la Caritas, Organismo pastorale della CEI, voluta da Paolo VI nel 1971.

Testimonial dell’operazione Mario Giuliacci. L’iniziativa rientra nel quadro delle azioni umanitarie promosse da quasi un secolo, in Italia e nel mondo, da Lions International.