tecnologia

1 minuto e 17 secondi di lettura
Social Hub Genova si presenta alla città. Progettato e promosso dal Consorzio Progetto Liguria Lavoro, è un laboratorio per l’innovazione sociale che si propone di mettere in contatto innovazione e competenze, tecnologia e conoscenza. "Buone idee in grado di soddisfare nuovi bisogni collettivi saranno sviluppate, sostenute, ed eventualmente inquadrate, all’interno di un sistema di cooperative esistenti" confermano i promotori. Un incubatore di idee in ambito sociale, in grado di accrescere le probabilità di successo dei nuovi progetti di impresa, grazie al sostegno di un network di cooperative già operanti nel settore. 

Social Hub Genova lancia un concorso aperto ad aspiranti imprenditori sociali e a nuove realtà territoriali. "Chiunque pensi di avere un’idea innovativa in ambito sociale dal 1 novembre 2014 al 31 gennaio 2015 potrà caricarla sul sito Socialhubgenova.it, partecipando così alla prima selezione dei 15 finalisti. La selezione conclusiva dei 5 vincitori sarà affidata ad un comitato scientifico che sommerà i suoi voti agli utenti della rete che vorranno dare il loro contributo. I 5 vincitori seguiranno un percorso diviso in tre moduli della durata massima di un anno, che avrà, come conclusione, l’avvio della startup". 

Nella prima fase Social Hub Genova sarà gestito in esclusiva dal Consorzio. In seguito la partecipazione sarà estesa alle imprese sociali che manifesteranno il loro interesse. La presentazione del progetto Social Hub Genova, è fissata per venerdì 31 ottobre alle 11:00 a Palazzo Ducale, presso la Sala Gradinata di Informagiovani.