politica

L'INTERVENTO ALLA RUBRICA IL SINDACO RISPONDE
1 minuto e 9 secondi di lettura
"La solidità della banca non si può misurare con l'andamento del titolo di alcuni mesi, ma nell'arco di un triennio. Il processo di risanamento durerà alcuni anni".

Così il sindaco di Genova Marco Doria questa mattina nella rubrica 'Il Sindaco risponde'  è tornato a parlare della situazione in versa Banca Carige.  Il primo cittadino ha messo poi a fuoco le necessità del  momento dell'istituto di credito ligure confermando il suo impegno in prima persona.


"Banca Carige per Genova rappresenta molto, ha un rapporto stretto con risparmiatori e piccoli azionisti - ha sottolineato Doria - Poi ha un rapporto le tante imprese medio piccole del territorio. Ovviamente è importante per i  lavoratori. Per dare risposte c'è bisogno:
1) che la banca sia pulita e gestita correttamente e come sindaco ho fatto in modo che ci fosse un percorso che conducesse al cambiamento del management della banca. E secondo me ora ci siamo .Io sono stato uno dei fautori di questo percorso.
2) Pare che la banca sia solida, il percorso è complicato ma va avanti. Una banca sul territorio, questa è l'indicazione, deve avere ancora una sede sul territorio ligure. Tutto questo percorso tutela di per sé i lavoratori. Infine all'interno di questo discorso nel mondo dellavoro bisogna affrontare in maniera seria i cambiamenti del mondo bancario".