
Così il sindaco di Genova Marco Doria questa mattina nella rubrica 'Il Sindaco risponde' è tornato a parlare della situazione in versa Banca Carige. Il primo cittadino ha messo poi a fuoco le necessità del momento dell'istituto di credito ligure confermando il suo impegno in prima persona.
"Banca Carige per Genova rappresenta molto, ha un rapporto stretto con risparmiatori e piccoli azionisti - ha sottolineato Doria - Poi ha un rapporto le tante imprese medio piccole del territorio. Ovviamente è importante per i lavoratori. Per dare risposte c'è bisogno:
1) che la banca sia pulita e gestita correttamente e come sindaco ho fatto in modo che ci fosse un percorso che conducesse al cambiamento del management della banca. E secondo me ora ci siamo .Io sono stato uno dei fautori di questo percorso.
2) Pare che la banca sia solida, il percorso è complicato ma va avanti. Una banca sul territorio, questa è l'indicazione, deve avere ancora una sede sul territorio ligure. Tutto questo percorso tutela di per sé i lavoratori. Infine all'interno di questo discorso nel mondo dellavoro bisogna affrontare in maniera seria i cambiamenti del mondo bancario".
IL COMMENTO
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola