cronaca

1 minuto e 21 secondi di lettura
Si inasprisce la vertenza Amt. Mentre continua l'occupazione della sede da parte dei lavoratori, la Filt Cgil annuncia uno sciopero di 8 ore per venerdì 14 novembre. Il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 9.30 alle 17.00, mentre il resto del personale si asterrà dal lavoro per l'intero turno. Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. In occasione dell’ultimo sciopero del 6 maggio 2011, proclamato dalla sola CGIL, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un’adesione sul servizio pari al 58% del servizio urbano e della metropolitana. Mercoledì prossimo intanto i lavratori incontreranno il Prefetto.

SCIOPERO GENERALE - E' previsto il 14 novembre uno sciopero generale di otto ore. E' stato proclamato dalla Cgil di Genova. Organizzato per lo scorso 15 ottobre, era stato sospeso per l'alluvione. Secondo la Cgil "si sono aggravate le motivazioni della protesta: il rifiuto al confronto da parte del Governo con le organizzazioni sindacali sulla legge di stabilità, i contenuti recessivi della stessa, le misure penalizzanti per gli enti locali". Inoltre "non si contano più le aziende che quotidianamente scompaiono".

COBAS SCUOLA - I Cobas hanno indetto lo sciopero generale di tutto il lavoro dipendente, pubblico e privato, per l’intera giornata di venerdì 14 novembre. Lo sciopero, si legge in una nota dei Comitati di base della scuola, è stato convocato anche da CUB, USI e ADL Cobas, ma insieme a noi promuoveranno lo sciopero, rendendolo generalizzato e sociale, anche numerose strutture dei Centri sociali e del territorio, comitati e coordinamenti dei precari, organizzazioni studentesche nazionali e locali.