
Il piano comprende anche la costruzione di quattro nuove avveniristiche navi da crociera, due per ogni prototipo, che verranno consegnate tra il 2017 e il 2019, due dai cantieri STX France e due da Fincantieri, con l'opzione di tre ulteriori navi entro il 2022. "Nel 2004 – ha sottolineato Onorato - le navi MSC Crociere hanno ospitato 80.000 viaggiatori durante l'intero anno. Oggi la compagnia è cresciuta dell'800% e i passeggeri sono 40.000 al giorno. Entro il 2022 è previsto il raddoppio della capacità della flotta, il che significa che MSC Crociere porterà in vacanza 3,4 milioni di persone l'anno".
Dopo Msc Armonia gli interventi proseguiranno su Msc Sinfonia (consegna prevista il 12 gennaio), Msc Lirica (maggio) e Msc Opera (agosto). Tra le novità della nave 'rinata', oltre al numero maggiore di cabine e scelte tecniche che la rendono più ecofriendly, anche una maggiore scelta e flessibilità nella ristorazione e nuovi spazi dedicati ai giovani ospiti da 0 a 17 anni. La nave partirà per una crociera di 10 giorni che si concluderà a Las Palmas, nelle Isole Canarie.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso