sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
La Sampdoria si gode Stefano Okaka.

Il centravanti, all'esordio in Nazionale, ha sbloccato la sfida contro l'Albania con un colpo di testa deviato da un difensore avversario, regalando a Conte un sorriso in una serata strana, con il Ferraris quasi interamente vestito dei colori rossoneri albanesi.

Ma al di là delle riflessioni, anche un po' polemiche, attorno a questa gara, la rete di Okaka, la seconda consecutiva dopo quella contro il Milan, restituisce a Mihajlovic un giocatore ancora più carico in vista della ripresa del campionato. Tacciato di segnare poco, la punta doriana si è invece dimostrato pronto anche sottoporta e il tecnico blucerchiato può solo che sorridere visto che, comunque, là davanti la disponibilità di giocatori è importante.

Così così De Silvestri, ingiudicabile Gabbiadini, la Samp ha ritrovato dalla parentesi azzurra anche un Soriano entusiasta dopo l'esordio contro la Croazia e, dal punto di vista infermieristico, l'intera difesa. Con il rientro di Silvestre e Gastaldello già nella sfida contro il Milan, mancava solo Romagnoli: e il giovane difensore di scuola Roma ha, da ieri accelerato per mettersi a disposizione di Mihajlovic già per la trasferta di Cesena. Per "inguiare" l'allenatore e costringerlo ad effettuare scelte importanti anche nel reparto difensivo.

Oggi assenti i soli Mesbah, impegnato con l'Algeria e Fedato, bloccato dalla gastroenterite. Ok sia Silvestre che Romagnoli. Giovedì doppia seduta.