sport

1 minuto e 7 secondi di lettura
C'era anche il Presidente Massimo Ferrero alla presentazione del Torneo Ravano, rivisitato nell'organizzazione della società di Ludovica Mantovani con il patrocinio della Sampdoria.

E Ferrero non si è lasciato sfuggire l'occasione per un proclama impegnativo e importante: "Ringrazio il grande Mantovani e, anche se non sono alla sua altezza, vi svelo il mio sogno: vorrei percorrere il 70% di quello che ha fatto lui. Grazie a tutti e fino a che resterò alla Samp ci sarà il torneo "Ravano". Mi piacerebbe che anche mio figlio potesse partecipare a questo torneo".

Prima era stata la volta di Ludovica Mantovani presentare lo spirito del nuovo torneo: "Il torneo lo abbiamo riportato a maggio perchè vogliamo che ci sia il sole e poi abbiamo voluto fortemente tornare nel centro di Genova, alla Fiera. Ringrazio il 105 Stadium, ma la Fiera mi ha dato una soluzione obbligata, perchè il Palasport non è agibile e la soluzione era la Terrazza a Mare, tensostruttura che si apre sul mare. Questo "Ravano" lo potremo costruire, faremo due campi da calcio e da rugby. Torniamo in Fiera felicissimi, pensate che dal 2009 sono stati oltre 24000 i bambini coinvolti. E quest'anno oltre alle altre discipline, ci sarà spazio, ad esempio, anche per il canottaggio che si verrà a proporre".