Il Tennis Club Genova si prepara per la doppia finale scudetto. Marco Lubrano e Mauro Balestra: “Siamo pronti per giocarci le nostre carte fino all’ultimo”. La carica di Giorgia Mortello: “Sarà bellissimo giocare davanti al nostro pubblico”. La soddisfazione di Starace: “Essere in finale è già stupendo, ma non vogliamo fermarci”
L’attesa è quasi finita, manca pochissimo all’inizio delle finali scudetto di tennis - A1 maschile e femminile che si svolgeranno al 105 Stadium a Genova da sabato fino a domenica.
E in casa del Tennis Club Genova cresce l’attesa per questo appuntamento straordinario. “Non vediamo l’ora di scendere in campo – spiega Marco Lubrano, capitano della squadra femminile – le ragazze sono state bravissime a raggiungere un risultato importante come quello della finale che c’eravamo prefissati come obiettivo minimo all’inizio della stagione. Ora ci siamo e vogliamo giocarci le nostre possibilità fino all’ultimo. Conosciamo il valore di Prato ma siamo carichi e motivati per questa sfida: sarà una sfida molto bella dove il doppio potrebbe essere decisivo”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Mauro Balestra, capitano della squadra maschile: “La finale rappresenta un grandissimo traguardo ma è chiaro che adesso vogliamo provare fino all’ultimo a portare a casa il successo anche se sappiamo benissimo che non sarà semplice. Avrò a disposizione tutta la rosa a parte l’infortunato Robert, i ragazzi sono prontissimi”.
E Giorgia Mortello, giocatrice e punto di riferimento fondamentale per il Tennis Club Genova, aggiunge: “E’ bello giocarsi questa finale davanti al nostro pubblico, sicuramente i nostri tifosi ci daranno un aiuto straordinario. Il Prato? Ottima squadra ma siamo pronte. E’ una grande occasione e ci proveremo fino all’ultimo”. Mentre in campo maschile Potito Starace non ha dubbi: “Essere arrivati fino alla finale è motivo di grande soddisfazione, l’Aniene è una formazione di valore ma sono certo che potremo fare bene. E giocare la finale scudetto proprio a Genova è qualcosa di davvero speciale”.
Si alzerà il sipario sabato 6 dicembre con la prima gara del singolare femminile che inizierà alle 15.30: di fronte le numero 3 di Tennis Club Genova e Prato. A seguire poi scenderanno in campo le numero 1. Terminerà così la prima giornata di partite. Domenica 7 dicembre saranno protagonisti anche i ragazzi di Tennis Club Genova e Circolo Canottieri Aniene. Ma ad aprire la giornataalle 11 saranno ancora le ragazze con il terzo singolare femminile che vedrà in campo le numero 2. A seguire la prima partita dei maschi con la sfida che vedrà di fronte i numeri 4 di TC Genova e Aniene. Dopo questo match si disputerà l’eventuale doppio femminile. Poi toccherà ai big, i numeri uno, delle due squadre maschili. Qualora Tennis Club Genova e Prato dovessero essere sul 2-2, si giocherà in conclusione di questa giornata l’eventuale doppio di spareggio. Lunedì 8 dicembre sarà il gran finale dedicato completamente alle finaliste maschili. Alle 11 in campo per il singolare maschile prima i numeri 3 delle due squadre e poi i numeri 2. A seguire l’eventuale doppio maschile tra i numeri uno e successivamente tra i numeri 2. Qualora ci fosse un risultato di parità tra Circolo Canottieri Aniene e Tennis Club Genova si disputerà l’eventuale doppio di spareggio.
sport
Tennis, il Tc Genova si prepara per la doppia finale scudetto maschile e femminile
2 minuti e 56 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più