
Ne fanno parte due dipendenti comunali, Orietta Dondero e Marta Malvezzi, individuate secondo la loro formazione culturale nonché della professionalità e appositamente formate dalla società di comunicazione BoccaccioPassoni. Con la nuova unità operativa collaborano Marco Santagostino, membro dello staff del Sindaco e Beppe Risso, portavoce del Sindaco.
«L’attività di promozione turistica della città di Santa Margherita Ligure – spiegano Alberto Boccaccio e Anna Mascheroni della società di comunicazione BoccaccioPassoni – si basa su analisi, ricerche e strategie di marketing pianificate appositamente dall’agenzia. L’obiettivo è quello di coinvolgere il mercato nazionale ed estero al fine di prolungare la stagione turistica sammargheritese. Il web e i Social network – proseguono - rappresentano un utile strumento capace di veicolare le informazioni raccolte sulle principali attività, servizi ed eventi promossi e organizzati dal Comune e dagli altri soggetti appartenenti al mondo dell’associazionismo locale».
«L’informazione corre sul web – spiega il sindaco Paolo Donadoni – e i social network sono sempre più utilizzati dalle persone per lo scambio di notizie. Vogliamo sfruttare al meglio gli strumenti di cui il Comune è dotato, adeguandoli anche per il mercato estero».
IL COMMENTO
Ponte Morandi, se la politica non ti considera solo una persona
Le strade dei “ragazzi partigiani” che raccontano gli eroi del 25 aprile